CHI SONO







Mi chiamo Susanna Murray, sono psicologa psicoterapeuta e mi occupo di psicologia da oltre 20 anni.


UN PO' DI ME


Negli anni '90 sono stata allieva di Bruno Caldironi, uno dei fondatori della Società Italiana di Psicosintesi con Roberto Assagioli, approfondendo lo studio della terapia immaginativa
Mi sono specializzata sotto la supervisione di Rosa Maria Govoni presso l’Istituto di Psicoterapia Espressiva/Art Therapy Italiana con una tesi sulla frammentazione del Sé e il lavoro fotografico di Francesca Woodman.  
Ho approfondito il modello di lettura del movimento Laban-Kestenberg. Ho studiato con Marcia Plevin, Piera Pieraccini e Peggy Hackney. 
Iscritta all’albo dell'Ordine Psicologi delle Marche con il n.° 928, ho alle spalle due percorsi di analisi personale e numerosi anni di supervisione con didatta psicoterapeuti della Società Italiana di Psicosintesi Terapeutica di Firenze, della Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica di Ravenna e dell'Istituto di Psicoterapia Espressiva di Bologna. 

Dal 2005 al 2010 ho lavorato come Consulente psicologa presso U.O.C. Cure Tutelari Area Vasta 1, ASUR Marche a Pesaro e mi sono occupata di benessere femminile, preparazione al parto, valutazione e sostegno genitoriale.

Nella mia vita lavorativa parallelamente mi sono sempre occupata di ricerca sull'immagine e il rapporto con l'essere umano come consulente, fotografa e artista.



COSA POSSO FARE PER VOI


PSICOTERAPIA 

Lavoro come psicoterapeuta libero professionista a Pesaro fornendo percorsi di psicoterapia individuale con particolare attenzione alle tematiche femminili.
Nel mio lavoro offro alle persone uno spazio privo di giudizio, accogliente e aperto alla possibilità di esprimere attraverso le parole, il corpo e i suoi sintomi, tutte le emozioni rimaste intrappolate, per dare voce alle paure non emerse e ai desideri più autentici.
Fornisco percorsi ad approccio psicoanalitico integrando l’uso di tecniche espressive. Lavorando con me, avrete la possibilità di utilizzare sia la comunicazione verbale che quella non verbale. La connessione tra emozioni e corpo viene promossa con l'uso di tecniche espressive e corporee, laddove ce ne sia la necessità, oppure attraverso il lavoro di ascolto, scambio e relazione verbale all'interno di ogni seduta.
L'obiettivo del lavoro è dare un contenitore per accogliere i propri limiti e conseguentemente scoprire le proprie risorse per avviare un processo di crescita e miglioramento.
Diventa quindi importante imparare a riconoscere le emozioni che si nascondono dietro alcuni disagi, per poter trovare nuove modalità più evolute per esprimere i propri stati d'animo. SCOPRI DI PIU'>


PERCORSI DI FOTOTERAPIA

Lo strumento della fototerapia per lavorare in psicoterapia, attraverso l'uso della fotografia. Immagini proposte da me, realizzate da voi o raccolte insieme, per dare spazio al lavoro sulle emozioni attraverso la creatività e le fotografie. SCOPRI DI PIU' >


TRATTAMENTI CICLICITA’ FEMMINILE 

Conduco sessioni individuali e di gruppo di tecniche corporee ed espressive (danza movimento, visualizzazioni guidate e fototerapia) lavorando sulle tematiche femminili legate al ciclo mestruale (endometriosi, ciclo doloroso, sindrome premestruale, rifiuto ciclo mestruale, autostima corporea femminile, assenza mestruazioni, percorso procreazione medicalmente assistitita, infertilità). SCOPRI DI PIU' >


MENTORING PER PSICOLOGI 

“Mentoring per psicologi” è un servizio di consulenza rivolto a psicologi e psicoterapeuti che vogliono aprire uno studio o far crescere la loro attività, ma non sanno da dove partire e cercano un aiuto. SCOPRI DI PIU' >










© dott.ssa Susanna Murray - Psicologa Psicoterapeuta Pesaro. Design by Fearne.