Chi sono


Mi chiamo Susanna F. Murray, sono psicologa e psicoterapeuta e da oltre 20 anni accompagno persone che vivono momenti di ansia, difficoltà relazionali, disturbi alimentari o problemi legati all’immagine corporea e all’autostima.

Ho scelto questo lavoro perché credo profondamente che ogni persona, se accolta in uno spazio sicuro e senza giudizio, possa riscoprire risorse e possibilità che forse non pensava di avere.

IL MIO APPROCCIO TERAPEUTICO

Il mio orientamento è psicoanalitico, integrato con tecniche espressive e corporee. Questo significa che in seduta lavoriamo sia con le parole sia con il corpo, i sintomi, le immagini.
Laddove sia utile, utilizzo anche la fotografia narrativa, uno strumento che permette di dare forma alle emozioni e costruire nuove narrazioni di sé.

LA MIA ESPERIENZA

Mi sono formata all’Istituto di Psicoterapia Espressiva/Art Therapy Italiana, dove ho approfondito il rapporto tra psiche e linguaggi creativi. Ho lavorato come consulente psicologa presso l’ASUR Marche (Pesaro), occupandomi di benessere femminile, sostegno genitoriale e percorsi di cura.
Negli anni ho continuato ad aggiornarmi costantemente e a ricevere supervisione clinica, perché credo che un buon terapeuta non smetta mai di lavorare anche su di sé.


Parallelamente alla clinica, porto avanti una ricerca artistica come fotografa, sempre con lo sguardo rivolto al rapporto tra corpo, immagine e identità. Questa esperienza arricchisce e completa la mia pratica terapeutica.

👉 Se vuoi saperne di più su come possiamo lavorare insieme, puoi contattarmi qui