Il film sulla depressione post parto: Tutto parla di te

Via XI Febbraio, 63, 61121 Pesaro PU, Italia




I cambiamenti di stagione, i cambiamenti di lavoro o familiari sono a volte la causa ultima scatenante di disagi emotivi, latenti, che scoppiano all'improvviso.
A volte sotto forma di stati depressivi.
Torno anche oggi a parlare di depressione post parto: un po' perché a volte mi pare ci sia una vera e propria epidemia di mamme, giovani e meno giovani, che mi richiedono una consulenza per essere aiutate a trovare una soluzione al disagio che stanno vivendo, a pochi mesi dopo la nascita del proprio bambino, e un po' perché spesso è un problema ancora molto ignorato o mascherato, ma che conduce lentamente la donna a vivere nel disagio, nell'isolamento e nei sensi di colpa.
Oggi volevo presentarvi l'uscita di questo film documentario "Tutto parla di te" di Alina Marazzi, dedicato alle storie di donne e depressione post parto.


"La vicenda è narrata alternando scene girate con attori a (splendide) immagini di repertorio e a interviste realizzate dalla Marazzi in fase di preparazione del film. Così quelle che vediamo sono storie vere e le testimonianze decisamente drammatiche portano a galla un problema che esiste da sempre ma che probabilmente  si è accentuato negli ultimi anni" per saperne di più potete andare su  Tutto parla di te, il dramma della depressione post parto

Ovviamente non pensate di vedere questo film nei cinema della grande distribuzione, quindi cercate di scoprire dove verrà proiettato nella vostra città.

Per ulteriori informazioni  potete leggere i miei post sulla Depressione post parto oppure potete contattarmi compilando il FORM con la vostra richiesta.


© dott.ssa Susanna Murray - Psicologa Psicoterapeuta Pesaro. Design by Fearne.